Mirco Pierfederici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Jasmine

    Group
    Member
    Posts
    4,290
    Location
    Salerno, Italy, Europe, Earth

    Status
    Offline
    image

    Nome: Mirco Pierfederici
    Lavoro work in progress presente nella foto: "Quando i soli tramontano". Questa è la storia di 8 pagine che apparirà nell'albo speciale di Jonathan pubblicato dai ragazzi dell'Arcadia oltre le nuvole.
    Strumenti del mestiere preferiti: Normalmente per realizzare una tavola faccio uso di una matita 4b, fogli Fabriano Tecnico6, pennello windsor e newton serie 7 #2, china ferrario o windsor e newton, ecoline ed etichette adesive per le correzioni, gommapane, pennarelli pigma micron di varie dimensioni. Solitamente mentre leggo la sceneggiatura disegno molto in piccolo le inquadrature che mi vengono in mente, poi realizzo un layout in formato a3 che scansiono e stampo in azzurro in un formato leggermente + piccolo su cui realizzo poi la matita definitiva, nel caso sia molto sporca stampo nuovamente e inchiostro altrimenti chino direttamente su quella.
    Orario della giornata lavorativa tipo: Dalle 9 alle 12. dalle 14 alle 19.
    Il momento più bello della giornata lavorativa: quando non ti accorgi + dello scorrere del tempo, tanto sei preso da quello che stai facendo, ma anche quando hai una bella tavola finita in mano dà un bel senso di soddisfazione!
    Il momento più antipatico della giornata lavorativa: quando la mattina ti metti al tavolo da disegno e il foglio bianco stà lì e ti fissa e non dice niente, vorrei ammazzarlo!

    La mia tattica per combattere la voglia di non lavorare quando ho la luna storta: comincio a girare su internet alla ricerca di lavori nuovi che mi diano voglia di fare oppure sfoglio qualche artbook o mi metto in sottofondo qualche film o cartone animato che in qualche modo mi ispiri.
    La prima persona a cui sottopongo il mio lavoro è: chiaramente quando si tratta di Jonathan è Federico, in altri casi di solito mando le tavole ad altri amici disegnatori che mi fanno notare la mole di cazzate che ho fatto :)
     
    .
  2. Jackpue
     
    .

    User deleted


    E io che mi chiedevo come si facesse a fare quelle tavole col bordo nero... ma colorando il bordo di nero naturalmente. E io mi scervellavo gente...

    Per ammazzare il foglio bianco, suggerisco di tagliarlo con mina H. Con la 4b lo coccoli troppo... ;)

     
    .
  3. King Mob
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E io che mi chiedevo come si facesse a fare quelle tavole col bordo nero... ma colorando il bordo di nero naturalmente. E io mi scervellavo gente...

    Gli ho chiesto la stessa cosa via e-mail e lui mi ha confermato di colorare i bordi.
    Certo che a leggere tutte queste tecniche differenti associate a questa folla di strumenti, si vede che vi fate tutti un mazzo non indifferente (ops! si può scrivere mazzo?) :D
     
    .
  4. kosmos
     
    .

    User deleted


    A parte la mina (io uso quella blu) i materiali da lavoro sono uguali ai miei :respect.gif:
     
    .
  5. Jackpue
     
    .

    User deleted


    I disegnatori sono autorità nel saper inventare cose incredibili che al di fuori del proprio lavoro non servono a niente... :B):
     
    .
  6. -logan-
     
    .

    User deleted


    oppure ad utilizzare cose comuni che non nessuno userebbe per fare fumetti... tipo turini che disegna sul retro della carta da parati... :D
     
    .
  7. Dylan Steele
     
    .

    User deleted


    Ecco un bravo ragazzo che ha voglia di lavorare, gente!!! :vecchioconbastone.gif: :vecchioconbastone.gif: :vecchioconbastone.gif:
    Non come certi altri individui poco raccomandabili.... <_< <_< <_<
    Continua così, Mirco!!! ;)
    P.S. Niente gatti anche te? :unsure:
     
    .
  8. Rookie1
     
    .

    User deleted


    no no per carità io sinceramente non ho la pazienza per stare dietro a un animale, li ho avuti ma avendo la ferrovia dietro casa solitamente duravano poco ogni tanto prendevano un eurostar...di muso :|

    La closure la coloro nera subito perchè poi sennò non mi regolo bene con i contrasti dentro le vignette, avendola bianca e riempiendola poi a photoshop il bello è che poi la tavola diventa praticamente impiegabile e ultrarigida e ci puoi anche mangiare sopra.
     
    .
  9. Dylan Steele
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rookie1 @ 19/9/2007, 10:17)
    La closure la coloro nera subito perchè poi sennò non mi regolo bene con i contrasti dentro le vignette, avendola bianca e riempiendola poi a photoshop il bello è che poi la tavola diventa praticamente impiegabile e ultrarigida e ci puoi anche mangiare sopra.

    Ehi, questo è un utilizzo improprio di fumetto!!! -_- -_- -_- Stai attento solo a non farti prendere dalla polizia, altrimenti... :paura: :paura: :paura:
     
    .
8 replies since 17/9/2007, 17:49   651 views
  Share  
.